AZIENDA AGRICOLA

L’azienda agricola La Finestra sul Po opera su un terreno di circa 54 ettari ed è ubicata nel comune di Monticelli d’Ongina, paese di pianura sulla riva destra del fiume Po, nella parte nord-orientale della provincia di Piacenza, ma a soli 10 km da Cremona. L’azienda si colloca nel settore cerealicolo e orticolo.

Continuando la lunga tradizione agricola di famiglia, che dura da più di due secoli, le due socie dell’azienda, Luigina e Giulia Zangrandi, mirano ad una strategia produttiva tesa a migliorare il livello qualitativo delle produzioni e a operare una diversificazione delle attività aziendali.

In tale contesto nasce l’idea di ristrutturare la vecchia locanda presente sui terreni di famiglia e di realizzare l’Agriturismo La Finestra sul Po.

 

aglio bianco piacentino

Trovandosi a Monticelli d’Ongina, capitale dell’aglio, non può mancare nella produzione agricola dell’azienda la coltivazione di questo ortaggio.

Ogni anno a inizio ottobre (generalmente la prima domenica del mese) in paese si svolge la folcloristica Fiera dell’Aglio.